QR code per la pagina originale

Android, dopo Ice Cream Sandwich arriverà Jelly Bean

,

Android Ice Cream Sandwich, ovvero la quarta major release del sistema operativo made in Google, non ha ancora fatto ufficialmente il suo debutto, ma nei laboratori di Mountain View già si pensa al successore. Stando alle prime indiscrezioni svelate, pare che la nuova piattaforma si chiamerà Jelly Bean.

Ancora una volta, dunque, il colosso dei motori di ricerca sembra intenzionato a scegliere il nome di un dolce per identificare il SO destinato ai dispositivi mobile, proseguendo nella tradizione che vuole ogni nuova iterazione iniziare con una lettera in modo sequenziale: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

Nessuna informazione, in realtà, è ancora nota per quanto riguarda le caratteristiche di quella che con tutta probabilità verrà identificata come la versione Android 5. Probabile comunque una sua adozione sia sugli smartphone che all’interno del segmento tablet, proseguendo così la strada intrapresa con l’ormai imminente Ice Cream Sandwich, dopo la frammentazione che ha interessato le versioni 2 e 3 della piattaforma.

Altre fonti vorrebbero invece Google intenzionata a rimandare il debutto di alcune funzionalità inizialmente previste per ICS in Android Jelly Bean. Il nome, va specificato, potrebbe non essere quello definitivo.

Notizie su: