QR code per la pagina originale

Nike Air Mag: la versione con power laces nel 2015

,

Venerdì scorso Nike ha presentato le Air Mag, le scarpe indossate da Marty McFly nel film Ritorno al futuro Parte II. Le 1.500 unità prodotte verranno messe all’asta su eBay per raccogliere fondi da destinare alla Michael J. Fox Foundation che svolge ricerche per cercare di sconfiggere il morbo di Parkinson.

Con un nuovo spot commerciale, l’azienda fa capire che la versione con stringhe autoallaccianti delle Air Mag arriverà nel 2015. Ed è proprio il Dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd) il protagonista del video.

La scena è ambientata in uno store della Nike (il Lone Pine Mall, lo stesso del 1985 in Ritorno al futuro), dove un dipendente mostra le scarpe ad un cliente (Kevin Durant, cestista degli Oklahoma City Thunder). Ad un certo punto, Doc irrompe nel negozio chiedendo le Air Mag con “power laces”, ma gli viene detto che l’anno è il 2011 non il 2015. Doc allora capisce di aver sbagliato data, torna nella macchina del tempo (la famosa DeLorean DMC-12) e fissa la data del viaggio all’8 settembre 2015.

La conferma arriva anche da Bob Gale, lo sceneggiatore della trilogia di Ritorno al futuro, durante un’intervista rilasciata a MTV:

Nike ha voluto fare tutto per gradi. Non è ancora il 2015. È solo il 2011!

Per aiutare la raccolta dei fondi, è stato creato un sito interamente in Flash, dove è possibile acquistare una replica in ceramica delle Air Mag e una spilla che raffigura le scarpe di Marty McFly.

Notizie su: