QR code per la pagina originale

Pentax Optio RZ18, prezzo e uscita della compatta con ultra zoom

Pentax RZ18

,

Pentax annuncia il lancio della nuova fotocamera compatta denominata Pentax Optio RZ18, che debutterà sul mercato da metà ottobre al prezzo di 199 euro. Si tratta di una compatta con un corpo macchina sottile e leggero, che viene offerta anche in diverse colorazioni quali nero, bianco perla o arancio metallico. Presenta al suo interno una serie di caratteristiche che ne fanno una macchina potente, da utilizzare però in modo semplice e intuitivo.

La Pentax Optio RZ18 è dotata di un sensore da 16 megapixel, in modo tale da fornire immagini ad alta risoluzione, e ha un potente zoom ottico 18X, uno dei punti di forza di questo modello. Il monitor LCD incorporato è da 3 pollici ad alta risoluzione, con 460.000 punti che assicurano immagini più chiare e nitide dei precedenti modelli della linea.

La compatta consente inoltre di registrare filmati con qualità da TV ad alta risoluzione, pari a 1280×720 pixel. Inoltre, rileva automaticamente i volti grazie alla sofisticata funzione Face Detection AF & AE, ottimizzando la messa a fuoco e l’esposizione su di essi, e permette scatti a raffica fino a 40 immagini alla massima velocità di 9 immagini per secondo.

Pur mantenendo alcune delle prerogative dei modelli precedenti, quali ad esempio il dual shake reduction per ridurre il tremolio e la modalità Auto Picture che permette di scegliere automaticamente il modo di ripresa più appropriato, la nuova fotocamera di Pentax appare rinnovata, con prestazioni migliori, e adatta a tutti per via dell’utilizzo più semplice di sempre.

Notizie su: