Sony Walkman Z, lettore multimediale Android 2.3

Sony ha annunciato l’arrivo sul mercato giapponese di un nuovo PMP (Portable Media Player) basato sul sistema operativo Android. Il Walkman Z ha un display ampio 4,3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel e viene offerti in tre versioni con capacità di 16, 32 e 64 GB. Il prodotto sarà in commercio dal 10 dicembre ad un prezzo non specificato.

Il Sony Walkman Z integra un processore NVIDIA Tegra 2 funzionante a 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e molte delle caratteristiche presenti negli smartphone di fascia alta, tra cui WiFi 802.11b/g/n, GPS, Bluetooth 2.1, bussola digitale, accelerometro, radio FM e porta USB per la connessione al PC.

Per quanto riguarda il supporto audio e video, il lettore multimediale portatile può gestire file audio nei formati MP3, ATRAC, AAC, HE-AAC, WMA e Linear PCM, mentre la riproduzione video è limitata ai file MPEG4, AVC e WMV. Interessante la funzione Throw con la quale è possibile inviare i contenuti multimediali ad una TV BRAVIA mediante la tecnologia DLNA, L’uscita HDMI invece permette di vedere i film su uno schermo di maggiori dimensioni.

La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia fino a 5 ore in riproduzione video e 20 ore di ascolto musicale. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Nessuna indicazione sull’eventuale disponibilità del Walkman Z sul mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti