QR code per la pagina originale

TGS 2011: Mario Tennis, Mario Kart e Animal Crossing tra le novità per 3DS

Uno sguardo a tutte le novità per 3DS: da Mario Tennis a Mario Kart, e non solo

,

Provando a raccogliere tutte le informazioni trapelate oggi dalla conferenza stampa Nintendo tenuta questa mattina a Tokyo in apertura del TGS 2011, c’è forse da perdere la testa. Ma andando con ordine, ecco i punti salienti dell’incontro con i giornalisti.

Annunciato Mario Tennis 3DS per Nintendo 3DS, basato sulla celebre serie nata per GameCube. Il gameplay sfrutterà il giroscopio installato all’interno della console, mentre l’uscita è fissata per un generico 2012.

Nuove informazioni su Mario Kart 7, che sarà completo di una modalità multiplayer online per otto giocatori, la possibilità di poter utilizzare i propri Mii come piloti e di sfruttare il giroscopio della console portatile come una sorta di volante durante le gare. Confermata anche la data di uscita: 2 dicembre in Europa.

Si è tornato a parlare anche di Super Mario 3D Land, sempre per Nintendo 3DS, in particolare con la distribuzione delle prime immagini. Da segnalare la presenza dell’interfaccia presente sullo schermo inferiore della console, sulla falsariga di quanto fatto con gli episodi per Nintendo DS e la data di uscita europea: il 18 novembre.

Nuovo trailer anche per Paper Mario 3DS, che conferma l’utilizzo di colori vivi e sgargianti ed il gameplay tipico della serie, e immagini inedite per Animal Crossing 3DS, che si presenterà ricco di novità in questo nuovo appuntamento, il primo della serie per Nintendo 3DS.

Distribuito materiale stampa anche per Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Resident Evil: Revelations. Entrambi supporteranno peraltro il nuovo secondo pad analogico aggiuntivo che sarà venduto in Giappone dal 10 dicembre al prezzo di 15 euro.

Infine, anche l’annuncio del nuovo episodio della saga di Fire Emblem, che permetterà di gestire le truppe tramite una mappa in 2D, mentre le battaglie vedranno una riproduzione tridimensionale. L’uscita è prevista per il 2012, anche questo in esclusiva per Nintendo 3DS.

Di seguito, trailer e screenshot dal TGS 2011 anche per Culdcept 3DS e Luigi’s Mansion 2.

Notizie su: