QR code per la pagina originale

Xbox 360 & Kinect Home, un salotto multisensoriale per la famiglia

,

Microsoft inaugura oggi una nuova particolare esperienza di intrattenimento dedicata a Xbox 360 e a Kinect, l’innovativo sistema di controllo lanciato lo scorso novembre. Si chiama Xbox 360 & Kinect Home e viene definito dal gruppo di Redmond come un vero e proprio salotto multisensoriale dedicato alla famiglia: l’installazione sperimentale è in corso in via Stendhal 35 di Milano e per tre mesi sono previsti incontri, tornei, presentazioni e giochi.

Il salotto di Xbox 360 & Kinect Home permetterà di vivere un’esperienza inedita in grado di coinvolgere gruppi di amici e famiglie come non mai. Si vivranno momenti suggestivi caratterizzati da suoni, luci, musiche e giochi di ombre, nonché si potrà socializzare in maniera più coinvolgente.

Socializzare, intrattenersi, stare accanto ai propri cari sono le tre parole chiave che caratterizzano la nuova esperienza targata Microsoft. Ill salotto di casa cambia veste e diventa il luogo deputato al cosiddetto FamilyTiment, ovvero l’intrattenimento familiare. Kinect è la tecnologia che dà vita a questa nuova possibilità, come spiegato da Microsoft:

Tutto ciò sarà reso possibile grazie all’incontro tra la tecnologia Microsoft, alcune tra le più importanti aziende di design italiane e il Multivision Designer Paolo Buroni, tra i primi al mondo ad aver concretizzato il coinvolgimento delle tre dimensioni spaziali e l’interazione tra immagini proiettate e le strutture architettoniche e/o di arredo che divengono parte integrante dell’ambiente.

Xbox 360 & Kinect Home è una sorta di gioco di società del terzo millennio, in cui però si porta dentro la casa tutto ciò che vi è fuori. Come sottolinea l’azienda di Redmond “la cosiddetta Insperience diventa il trend emergente nell’ambito dell’universo domestico, cambiando il modo di vivere la casa e l’intrattenimento familiare”.

Notizie su: