QR code per la pagina originale

Facebook 1.7.0 per Android, novità su privacy e tag

,

Tutti coloro che hanno connesso nelle ore scorse il proprio dispositivo Android alla grande Rete sono a conoscenza di un nuovo update rilasciato per l’applicazione ufficiale Facebook, che giunge così alla versione 1.7.0. Molte le novità introdotte con questo aggiornamento, dedicate a migliorare uno dei software più diffusi, ma spesso criticato dagli utenti per diverse problematiche in fase di utilizzo.

Alcune di queste riguardano l’interfaccia grafica e il layout di navigazione nelle varie sezioni (bacheche e profili dei gruppi) del social network, reso più snello con ovvi benefici sui tempi di caricamento. Prevista ora anche la possibilità di agire direttamente dall’applicazione ai comandi sulla privacy dei singoli post, oltre al pieno rispetto delle impostazioni selezionate sulla versione completa del sito.

Facebook 1.7.0 per Android introduce inoltre la possibilità di specificare tag per amici e luoghi, in passato assente per gli utenti di smartphone e tablet. Anche il metodo di visualizzazione delle fotografie è stato migliorato, supportando ora appieno il passaggio da un’immagine all’altra mediante il semplice scorrimento di un dito sullo schermo dei dispositivi.

Rivista anche la gestione dei messaggi, finalmente raggruppati in singole conversazioni, come avviene ormai da diverso tempo nella versione tradizionale di Facebook. Non è invece ancora possibile, come richiesto da molti utenti, spostare l’applicazione nella scheda microSD, liberando così prezioso spazio nella memoria interna dei device.

Notizie su: