iOS 5 beta 8 questo venerdì e iPhone 5 il 15 ottobre?

Se l’esclusiva di Boy Genius Report è attendibile – e probabilmente lo è, perché tutto collima perfettamente col resto delle indiscrezioni – iOS 5 sta per essere rilasciato in beta nella sua ottava e ultima build, in arrivo già questo venerdì. La Golden Master è attesa per il 23, e ciò spalanca le porte ad iPhone 5 il prossimo 15 ottobre, almeno negli USA.

Le tempistiche oramai sembrano pressoché definite e, al netto di eventuali problemi dell’ultima ora, sono anche piuttosto stringenti: tra due giorni verrà reso disponibile iOS 5 beta 8, e la variante Golden Master raggiungerà sviluppatori e produttori partner attorno al prossimo 23 settembre. Una mossa che serve a fornire fisicamente il tempo di caricarlo sugli iPhone 5 allineati nei magazzini dei contractor asiatici; gli operatori telefonici hanno invece tempo fino al 5 ottobre per fornire l’accettazione tecnica del nuovo software, anche se effettivamente non è chiaro cosa accadrebbe nel caso in cui qualcuno scoprisse dei bug o delle imperfezioni.

Tutto pronto insomma per il gran debutto del nuovo telefono con la Mela che, per bocca dello stesso CEO di Orange Stephane Richard, dovrebbe avvenire la metà del mese prossimo:

“Se devo credere a ciò che mi hanno detto, l’iPhone 5 uscirà il 15 ottobre”.

Oramai ci siamo, il conto alla rovescia è praticamente iniziato e manca solo un particolare, ovvero il giorno del keynote ufficiale. E qualcosa ci suggerisce che la prima settimana di ottobre potrebbe fare perfettamente al caso di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti