QR code per la pagina originale

Le novità di Facebook: dai profili pubblici al debutto in borsa nel 2012

,

Dopo l’annuncio che Facebook rivedrà il sistema di organizzazione dei gruppi di amici nei profili degli utenti, arrivano oggi altre due novità molto interessanti che riguardano sempre il social network più famoso e importante della rete. La prima notizia riguarda l’inserimento del pulsante “Ricevi gli aggiornamenti” nei profili degli utenti anche se non nostri amici. In questo modo avremo la possibilità di ricevere le notifiche sugli aggiornamenti di stato di determinate persone. Molto utile se vogliamo seguire, senza per forza diventarne amici virtuali, persone importanti come giornalisti, politici…

L’opzione permette anche di filtrare gli aggiornamenti in base alla loro tipologia e quindi se vogliamo tenere sotto controllo tutte le attività di una persona o solo su determinati argomenti. Prima che qualcuno gridi alla violazione della privacy dobbiamo sottolineare che il pulsante “Ricevi gli aggiornamenti” sarà presente nel nostro profilo solo se lo vogliamo attivare.

Quindi non dovrete temere di essere “spiati” da tutto il mondo perché questa è una possibilità che viene attivata solo dietro vostro consenso. Viceversa, in caso attiviate quest’opzione, quando pubblicherete un aggiornamento del vostro profilo, potrete comunque specificare se renderlo visibile davvero a tutti o solo ai vostri amici.

La seconda notizia è il debutto in borsa di Facebook che però non avverrà prima della fine del 2012. Secondo il Financial Times, la collocazione del social network in borsa avverrà con un po’ di ritardo rispetto a quanto sino a ora ipotizzato. Questo perché i vertici dell’azienda preferirebbero concentrarsi sullo sviluppo delle ultime novità che sugli aspetti puramente economici.

Notizie su: