QR code per la pagina originale

Primi Nokia Windows Phone entro fine anno

,

La conferma arriva direttamente da Stephen Elop, CEO di Nokia, durante un’intervista rilasciata ad un giornalista cinese: i primi smartphone Nokia arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno. Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone 7.5, noto anche come Mango, sul quale l’azienda punta quasi tutto per recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple e Google.

Il lancio dei Nokia Windows Phone avverrà gradualmente nei diversi paesi e la visita in Cina servirà proprio per aprire la strada ai suoi terminali. L’obiettivo è iniziare la distribuzione sui mercati più grandi, ovvero Asia ed Europa. Come è noto, l’Italia sarà uno dei paesi scelti per la vendita dei primi dispositivi. Smentita dunque ogni indiscrezione su un possibile rinvio al 2012.

Elop ha confermato anche l’integrazione in Windows Phone di varie funzionalità sviluppate finora per Symbian, tra cui la piattaforma musicale e il servizio di mappe Nokia Maps che, tra l’atro, sarà disponibile per tutti i sistemi operativi, non solo per quello di Microsoft.

Ulteriori informazioni arriveranno durante il Nokia World in programma a Londra il 26-27 ottobre. Nell’attesa sul canale YouTube di Windows Phone è stato pubblicato un nuovo video che illustra il funzionamento delle applicazioni.

Notizie su: