QR code per la pagina originale

Canon presenta PowerShot SX40 HS e PowerShot S100

,

Arriveranno presto nei negozi di elettronica e fotografia, Canon PowerShot SX40 HS e Canon PowerShot S100, due nuovi modelli recentemente presentati alla stampa dal colosso giapponese. SX40 HS è una fotocamera compatta dotata di superzoom, pensata per coloro che vogliono ottenere scatti da professionisti anche in modalità manuale, mentre S100 offre ottime prestazioni in dimensioni da taschino.

Canon PowerShot SX40 HS è la sintesi perfetta di tutto quello che può servire a chi si vuole avvicinare alla fotografia di alto livello; essa, infatti, combina uno zoom 35x ultra-grandangolare da 24 mm, con il controllo manuale totale e la registrazione di filmati Full HD. Spaziando da un ultra-grandangolo da 24 mm a un teleobiettivo con una focale massima di 840 mm sarà possibile catturare diversi soggetti e cimentarsi in riprese di paesaggi seguite da ritratti e fotografie macro. Canon PowerShot S100, invece, racchiude nel suo corpo compatto, un obiettivo zoom 5x ultra-grandangolare da 24 mm e offre la possibilità di scattare foto in formato RAW.

Su entrambi i modelli, è presente il nuovo processore di immagine DIGIC 5 che, unito al sensore CMOS da 12,1 Megapixel, è in grado di garantire riprese di alta qualità in ogni condizione di luce; Canon PowerShot SX40 HS, inoltre, è dotata di uno stabilizzatore ottico d’immagine fino a 4,5 stop, realizzato con la nuova tecnologia Intelligent IS, è in grado di rilevare il contesto di scatto e di applicare automaticamente le impostazioni più appropriate.

Foto e filmati in alta definizione, fino a 1080p, possono essere rivisti direttamente sullo schermo LCD delle due macchine fotografiche; Canon PowerShot SX40 HS monta un display da 2,7 pollici, la cui orientazione è regolabile in base alle nostre esigenze, mentre S100 è dotata di un LCD PureColor II G da 3 pollici. Se vogliamo condividere con altri le nostre riprese, basterà collegare la macchina fotografica a un televisore di nuova generazione attraverso un cavo HDMI e goderci immagini e filmati degni dei professionisti.

Canon PowerShot SX40 HS sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo consigliato di 489 euro; per Canon PowerShot S100 dovremo aspettare novembre, mese in cui la potremo acquistare al prezzo suggerito di 467 euro, insieme a un’ampia gamma di accessori, quali ad esempio la custodia subacquea, per riprese sottomarine.

Notizie su: