QR code per la pagina originale

Ericsson insieme a Microsoft semplifica l’integrazione della banda larga mobile con Windows 8

,

A cavallo della presentazione di Windows 8 avvenuta pochi giorni fa alla conferenza “Build“, Microsoft e Ericsson hanno presentato congiuntamente un nuovo protocollo che semplifica l’adozione della banda larga mobile su notebook e tablet basati sul nuovo sistema operativo Windows 8. Progetto assolutamente interessante perché questo nuovo protocollo faciliterà i produttori nell’integrazione dei dispositivi a banda larga mobile all’interno dei prodotti come notebook e tablet.

Sino a oggi infatti ogni produttore doveva integrare nelle proprie soluzioni driver dedicati da installare sui computer. La scelta di Ericsson e di Microsoft va dunque nella direzione di semplificare questo passaggio in quanto le aziende produttrici di notebook e tablet non avranno più la necessità di integrare all’interno dei loro dispositivi driver per la connessione a banda larga mobile o connection manager, risparmiando così tempo e costi. Vantaggi che si estenderanno poi anche a noi utenti finali.

Questa nuova soluzione sarà disponibile su tutti i nuovi prodotti Ericsson e anche su quelli vecchi dopo l’uscita di Windows 8. Ricordiamo che Ericsson lavora a stretto contatto con altre aziende del calibro di AMD, Intel,, NVIDIA e Texas Instruments.

Dunque la diffusione di massa di questo nuovo protocollo potrebbe avvenire in tempi relativamente molto brevi.

Notizie su: