New York Times: annuncio dell'iPhone 5 imminente

Da tempo si vocifera di un annuncio dell’iPhone 5 previsto per il mese di ottobre, e più fonti sembrano confermare la notizia, data da tanti come praticamente per certa. Secondo quanto ha affermato il New York Times nelle ultime ore, la quinta generazione del melafonino verrà presentata entro due settimane: l’informazione sarebbe giunta al giornalista Nick Bilton per conto di un anonimo dipendente Apple.

Secondo la fonte, l’uscita sul mercato del device è ormai prossima e anche le immagini che sono recentemente circolare sulla Rete possono essere associate in linea di massima al vero look dell’iPhone 5. Il nuovo device dovrebbe avere un chip dual core A5, lo stesso presente sull’iPad 2, e una fotocamera da 8 megapixel, un netto miglioramento in confronto ai 5 megapixel presenti nell’iPhone 4.

L’iPhone 5 sarebbe inoltre uno spettacolo da vedere perché incredibilmente leggero, molto più del nuovo Samsung Galaxy, la cui scocca è interamente di plastica. Si sono poi riaccese le voci sull’implementazione della tecnologia NFC che permetterebbe il supporto dei pagamenti via wireless, voci riconfermate dal giornalista del New York Times, anche se non viene specificato se tale opzione sarà eventualmente disponibile sin dal lancio del device oppure arriverà con un aggiornamento diffuso in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti