QR code per la pagina originale

Windows Phone 7.5: videochiamata Tango con HTC Titan

,

Mancano pochi giorni all’annuncio ufficiale di Mango, il nome in codice di Windows Phone 7.5, di cui Microsoft parlerà durante l’ultimo giorno della conferenza BUILD. Come è noto, i prossimi smartphone integreranno una fotocamera frontale per effettuare le videochiamate, ma sarà necessario utilizzare un’applicazione chiamata Tango, in quanto l’integrazione di Skype avverrà con il prossimo aggiornamento software.

Per mostrare la videochiamata con Mango, Microsoft ha pubblicato un video sul blog ufficiale in cui si può vedere Tango sul recente HTC Titan, un terminale di fascia alta con display ampio 4,7 pollici. Per una strana coincidenza, il nome dell’applicazione è lo stesso della futura versione di Windows Phone.

Tango sembra funzionare in maniera ottimale ed è perfettamente compatibile con l’interfaccia Metro. È possibile passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e mostrare l’ambiente circostante all’interlocutore. Non è chiaro però se entrambi gli utenti debbano installare la stessa app oppure se Tango può connetterti anche a Windows Live e Skype.

Nelle ultime ore è circolata una voce sul possibile annuncio di Windows Phone 7.5 alla conferenza BUILD, ma è arrivata subito la smentita di Joe Belfiore su Twitter: “Il 15 settembre non è il giorno di Mango. Noi abbiamo detto autunno e ancora non è autunno.” La data esatta allora è il 23 settembre?

Notizie su: HTC Titan, ,