Adobe AIR per la versione Metro di Internet Explorer 10

Internet Explorer 10 per Windows 8 sarà disponibile in due versioni: una per la classica interfaccia desktop, l’altra ottimizzata per Metro. Quest’ultima non supporta più i plugin, in quanto sfrutta principalmente HTML5. Microsoft assicura che ciò garantirà maggiore sicurezza, affidabilità e durata della batteria. Adobe però non è preoccupata: Flash sarà ancora presente nel browser attraverso AIR.

Adobe si aspetta una grande diffusione di Windows 8 e, conseguentemente, gli utenti continueranno ad utilizzare il plugin Flash per video e giochi nella versione desktop di Internet Explorer 10. Per la versione Metro, questa è la soluzione proposta:

Ci aspettiamo che le applicazioni basate su Flash saranno supportate su Metro tramite Adobe AIR, così come avviene su Android, iOS e BlackBerry OS.

L’azienda prende come esempio Machinarium, l’applicazione per iPad sviluppata utilizzando strumenti Flash e distribuita attraverso l’App Store. Adobe fornirà agli sviluppatori tutti gli strumenti necessari per realizzare applicazioni indipendenti dalla tecnologia. In ogni caso, continua il lavoro in collaborazione con Apple, Google e Microsoft per migliorare l’esperienza d’uso delle applicazioni web basate su HTML5.

[youtube]aKP2HyTACcE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti