QR code per la pagina originale

LG Optimus Q2 con tastiera QWERTY e Android 2.3

,

È stato svelato ufficialmente il nuovo LG Optimus Q2, smartphone che si presenta come un’evoluzione dell’Optimus Dual caratterizzato da una serie di novità che fanno così il debutto su questa serie di prodotti.

Una delle dotazioni che contraddistingue il nuovo Optimus Q2 è la presenza della comoda tastiera QWERTY a scorrimento, a cui si accompagna uno schermo di 4 pollici LCD IPS con livello di luminosità di 700 nit e un processore NVIDIA Tegra 2, che in questa occasione vede aumentare la sua frequenza di clock rispetto a quanto accaduto in passato, arrivando ora a 1,2 GHz.

Sono presenti poi due fotocamere, con quella anteriore dotata di obiettivo da 5 megapixel, mentre quella posteriore è una “semplice” VGA e verrà impiegata per le videochiamate. Il sistema operativo è infine il conosciuto Android 2.3 Gingerbread.

Per quanto riguarda il lancio del modello LG Optimus Q2, l’azienda ha comunicato l’avvio della commercializzazione in Corea la prossima settimana, evitando comunque di parlare della sua possibile esportazione all’estero, che, se avverrà, potrebbe quindi essere comunicata in un secondo tempo.

Notizie su: LG Optimus Q2, ,