Notebook ASUS N55, potenza grafica e audio coinvolgente

ASUS ha annunciato la nuova serie N di notebook caratterizzati da un hardware di alto livello, con processori Intel Core di seconda generazione, scheda video NVIDIA e sezione audio con subwoofer esterno dedicato. Per questa serie, ASUS ha scelto un telaio dal design originale ed elegante, frutto della collaborazione con il noto designer David Lewis.

Il look del notebook prevede raffinate cornici in metallo lucido, superfici brillanti che rievocano un pianoforte e una trama ispirata alle onde sonore che protegge gli speaker sottostanti. La tastiera, perfettamente integrata nella linea del telaio, offre tasti estremamente sensibili per una digitazione rapida, precisa e confortevole, con pratici tasti funzione dedicati e un tastierino multimediale indipendente, mentre il poggiapolsi presenta materiali di tipo soft touch ed assicura un’ampia e comoda superficie d’appoggio.

La dotazione hardware del modello N55 include un processore Intel Core i7-2630QM a 2 GHz, 6 GB di memoria DDR3, scheda video NVIDIA GeForce GT 555M con 2 GB di memoria dedicata, disco ibrido da 500 GB con SSD da 4 GB, unità ottica DVD Super Multi o masterizzatore Blu-ray. Il display è ampio 15,6 pollici con risoluzione 1.920×1.080 pixel.

[nggallery id=2063 template=inside]

La connettività è assicurata da due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, card reader 3-in-1, Gigabit LAN, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, webcam da 2 Megapixel, uscite VGA e HDMI. La carica di dispositivi esterni può avvenire attraverso la porta alimentata USB Charger+, in grado di ricaricare le batterie anche quando il notebook è spento. Infine, la tecnologia ASUS Instant On, in abbinamento ad ASUS Super Hybrid Engine, consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 15 giorni la durata della batteria in standby.

I notebook della serie ASUS N55 sono disponibili in Italia a partire da 1.069 euro IVA inclusa con sistema operativo Windows 7 Premium o Professional.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti