QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S III con CPU quad core e Android 4?

,

Samsung ha riscontrato un grande successo con la propria linea Galaxy. Le vendite dei relativi smartphone hanno infatti permesso all’azienda coreana di avvantaggiarsi sui competitor e, per tale motivo, le probabilità che lanci un nuovo dispositivo sono molto alte. A conferma dell’ipotesi, girano sul Web nelle ultime ore le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S III (l’immagine di apertura è con tutta probabilità il risultato di un fotoritocco), che descrivono quello che dovrebbe essere lo smartphone di punta del gruppo per la prossima primavera.

Stando a quanto si vocifera, il Samsung Galaxy S III sarà dotato di un processore quad core a 2.0 GHz e 1,5 GB di RAM, uno schermo touchscreen ampio da 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione pari a 1280×1024 pixel, 32 GB di spazio per l’archiviazione dei dati, fotocamera da 10 megapixel e una batteria da 2.250 mAh. Il telefono sarà dotato del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Lo smartphone avrebbe un corpo in metallo e vetro, ovvero dotato di un look pulito e lucido, e dovrebbe essere presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress, evento dedicato al mobile che avrà luogo a Barcellona (Spagna) durante il mese di febbraio. Non resta dunque che attendere per sapere con certezza se le caratteristiche tecniche verranno confermate o meno.

Va infine ricordato che il modello precedente, il Samsung Galaxy S II, ha fatto registrare numeri da record. Nella sola fase di pre-ordine, l’azienda aveva infatti già venduto tre milioni di unità. Un successo che ha scatenato fin da subito le reazioni della concorrenza, con Apple impegnata in una battaglia legale per impedirne la distribuzione, a causa di presunte violazioni di brevetti nei confronti del design e delle funzionalità di iPhone.

Notizie su: