QR code per la pagina originale

DC Universe Online diventa free-to-play da ottobre

Sony cambia modello di business per il suo MMO DC Universe Online

,

Sony Online Entertainment ha annunciato, tramite un comunicato stampa, un nuovo modello di business per l’MMO DC Universe Online, che passa dal classico abbonamento mensile al free-to-play, adottando quindi diversi livelli di accesso al gioco. A partire da fine ottobre gli utenti avranno la possibilità di scaricare e accedere a DC Universe Online gratuitamente sia su PC che su PlayStation 3.

Per l’occasione, Sony ha introdotto tre diversi livelli di accesso: Free, cioè accesso gratuito con la possibilità di acquistare aggiornamenti, slot e poteri aggiuntivi; Premium, rivolto ai giocatori che hanno speso almeno cinque euro, inclusi gli ex abbonati e coloro che già hanno acquistato oggetti. I giocatori Premium avranno più vantaggi, tra cui slot personaggio aggiuntivi e limiti di cassa superiori.

Infine c’è il livello Legendary, che include tutte le caratteristiche del gioco, disponible solo al pagamento mensile di 12,99 euro per PlayStation 3 e a 14,99 euro per PC. Questo livello include tutti i pacchetti di contenuti scaricabili, più di 15 slot personaggio, oltre 80 slot di inventario e la capacità di formare un numero illimitato di leghe.

Notizie su: