4 ottobre 2011: Tim Cook presenterà l'iPhone 5

4 ottobre 2011, Apple dovrebbe tenere un incontro con i media: sarà probabilmente l'occasione per la presentazione dell'iPhone 5 da parte del CEO Tim Cook.
4 ottobre 2011, Apple dovrebbe tenere un incontro con i media: sarà probabilmente l'occasione per la presentazione dell'iPhone 5 da parte del CEO Tim Cook.

4 ottobre 2011. Martedì. Sul palcoscenico salirà Tim Cook ed una enorme platea scruterà ogni singolo suo gesto, ogni singola sua parola, ogni singola sua espressione. Saranno due i protagonisti della giornata: uno probabilmente assente, ossia Steve Jobs; uno probabilmente presente, ossia l’iPhone 5.

Il 4 ottobre sarà il giorno in cui Apple presenterà le novità relative al gruppo: l’annuncio, ancora non ufficiale, è stato girato ad All Things Digital da fonte affidabile, fissando così un paletto molto importante per la storia del gruppo. Il 4 ottobre, infatti, non solo Tim Cook dovrà esordire sia in qualità di CEO che in qualità di show-man post-Jobs, ma dovrà anche eclissarsi a dovere per far esaltare quanto più possibile l’importanza e le qualità del nuovo iPhone 5.

L’evento dovrebbe infatti essere l’occasione giusta per il grande annuncio. Secondo quanto trapela in queste ore, l’attesa per la distribuzione del device dovrebbe durare poco: entro poche settimane dall’annuncio il nuovo smartphone di Cupertino dovrebbe essere pronto e potrà così giungere sul mercato con perfetto tempismo per affrontare la sfida natalizia e per allontanare le tentazioni targate Android e Nokia Windows Phone.

Per Tim Cook non sarà il primo keynote in quanto già sostituto di Steve Jobs in più di una occasione, ma ad ogni effetto sarà la prima volta nel ruolo di CEO dopo aver ereditato l’incarico su espressa raccomandazione dello stesso Jobs. La data del 4 ottobre sarà pertanto centrale nella storia del gruppo e per questo motivo l’attesa è febbrile: i rumor sull’iPhone 5 lasceranno lo spazio alle immagini ed ai numeri snocciolati durante la presentazione, aprendo così un nuovo capitolo nella saga di iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti