QR code per la pagina originale

ASUS Eee Pad Slider disponibile negli USA

L'ASUS Eee Pad Slider è stato lanciato dal produttore negli Stati Uniti e Canada.

,

Un poco a sorpresa e senza alcun annuncio ufficiale, ASUS ha lanciato negli Stati Uniti il dispositivo ASUS Eee Pad Slider, nuovo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Il prodotto è pertanto disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 479 dollari nella versione da 16 GB e 579 dollari in quella da 32 GB.

L’Eee Pad Slider era stato svelato durante l’evento CES 2011 e ha attirato fin da subito l’interesse del pubblico, poiché dotato di un’inedita tastiera fisica full QWERTY a scomparsa: sarà possibile controllare le azioni sul display non solo tramite gesture, ma anche con i classici tasti. Un prodotto dunque destinato a coloro che desiderano un’esperienza più comoda rispetto ai classici tablet che sono finora arrivati sul mercato.

In quanto alle caratteristiche tecniche integrate, il nuovo tablet ASUS nasconde sotto la scocca un chip NVIDIA Tegra 2, è dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, due fotocamere (una anteriore da 1,2 megapixel per le videochiamate e quella posteriore da 5 megapixel) uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e porta USB. Attualmente il prodotto è disponibile esclusivamente in Canada e negli Stati Uniti, ma è molto probabile che verrà lanciato a breve anche negli altri territori.

Notizie su: