ASUS Eee Pad Slider disponibile negli USA

L'ASUS Eee Pad Slider è stato lanciato dal produttore negli Stati Uniti e Canada.
L'ASUS Eee Pad Slider è stato lanciato dal produttore negli Stati Uniti e Canada.

Un poco a sorpresa e senza alcun annuncio ufficiale, ASUS ha lanciato negli Stati Uniti il dispositivo ASUS Eee Pad Slider, nuovo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Il prodotto è pertanto disponibile per l’acquisto ad un prezzo di 479 dollari nella versione da 16 GB e 579 dollari in quella da 32 GB.

L’Eee Pad Slider era stato svelato durante l’evento CES 2011 e ha attirato fin da subito l’interesse del pubblico, poiché dotato di un’inedita tastiera fisica full QWERTY a scomparsa: sarà possibile controllare le azioni sul display non solo tramite gesture, ma anche con i classici tasti. Un prodotto dunque destinato a coloro che desiderano un’esperienza più comoda rispetto ai classici tablet che sono finora arrivati sul mercato.

[nggallery id=2446 template=inside]

In quanto alle caratteristiche tecniche integrate, il nuovo tablet ASUS nasconde sotto la scocca un chip NVIDIA Tegra 2, è dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, due fotocamere (una anteriore da 1,2 megapixel per le videochiamate e quella posteriore da 5 megapixel) uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e porta USB. Attualmente il prodotto è disponibile esclusivamente in Canada e negli Stati Uniti, ma è molto probabile che verrà lanciato a breve anche negli altri territori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti