QR code per la pagina originale

Facebook lancia i pulsanti letto, visto e ascoltato

,

Tante, tantissime sono le novità che Facebook sta proponendo in queste ultime settimane. L’intento è chiaro ed è quello di voler migliorare il servizio sia per offrire una migliore esperienza d’uso all’utente e sia per scongiurare gli attacchi dei social network rivali, uno fra tutti Google+. Dopo l’annuncio del progetto Facebook Music, le ultime novità in ordine di tempo che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi e forse anche prima sarebbero i nuovi pulsanti “read“, “listened“, e “watched” che tradotti corrisponderebbero a letto, visto e ascoltato.

Pulsanti che si affiancherebbero al già noto “mi piace“, anche se nessuno ha ancora una precisa idea a che funzione possano davvero corrispondere se non che serviranno per definire meglio i propri gusti, dichiarare che contenuto multimediale abbiamo visto e una sorta di cronologia dei contenuti multimediali già usufruiti.

Se qualcuno fosse dubbioso di queste novità, una conferma ulteriore della futura introduzione di questi nuovi pulsanti arriva direttamente dalla conferenza F8 di Facebook dedicati agli sviluppatori.

Ma non finisce qui perché ci sarebbe in arrivo anche un quarto nuovo pulsante: “want“. Di lui sappiamo ancora meno, ma l’unico dato certo è che il più grande social network della rete ha intenzione davvero di stupire nei prossimi mesi.

Notizie su: