QR code per la pagina originale

HTC Rhyme, smartphone Android multiaccessoriato

,

HTC Rhyme è il nuovo smartphone presentato ieri dall’azienda taiwanese, equipaggiato con sistema operativo Android e interfaccia personalizzata HTC Sense, commercializzato in abbinata ad alcuni particolari accessori destinati ad ampliarne gli ambiti di utilizzo, come una docking station o un supporto pensato appositamente per i più sportivi.

Le specifiche elencate nella scheda tecnica parlano di un display Super LCD da 3,7 pollici, ovviamente touchscreen con con risoluzione 480×800 pixel, processore da 1 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna (solo uno a disposizione degli utenti), slot di espansione per schede microSD, modulo WiFi, HSPA, Bluetooth 3.0, GPS e compatibilità con lo standard DLNA per la condivisione dei contenuti multimediali all’interno della rete domestica.

Sul retro del dispositivo è presente una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED integrato, in grado di registrare filmati HD con definizione 720p, mentre sulla parte frontale della scocca si trova un secondo obiettivo VGA per le videochiamate. La batteria utilizzata è da 1.600 mAh, mentre le dimensioni 19×60,8×10,85 mm, con un peso complessivo pari a 130 grammi.

Tra gli accessori disponibili per HTC Rhyme, già annunciati dalla società e presentati nel video in streaming di seguito, ci sono una docking station (HTC Rhyme Docking Station) per l’alimentazione e l’ascolto di musica con altoparlanti esterni, il cubo luminoso HTC Rhyme Charm che avvisa di chiamate o SMS in arrivo, un supporto per trasportare lo smartphone sul braccio (HTC Rhyme Sports Armband) mentre si fa sport, le cuffie HTC Rhyme Tangle Free Headphones per l’ascolto di musica e due altoparlanti Bluetooth (HTC Rhyme Bluetooth Headset e HTC Rhyme Bluetooth Car Speaker), il secondo destinato ad un impiego in automobile.

HTC Rhyme verrà commercializzato a partire dalle prossime settimane in Europa, ad un prezzo non ancora reso noto. Tre le colorazioni previste, pensate per incontrare i gusti più diversi: clearwater, hourglass e plum, ovvero azzurro, grigio e prugna. In ogni confezione saranno incluse le cuffie HTC Rhyme Tangle Free Headphones.

Notizie su: