Instagram 2.0, nuovi filtri e fotografie HD

Instagram si aggiorna alla versione 2.0 e introduce tante migliorie. Tra queste, 4 nuovi filtri e il supporto a fotografie in alta risoluzione.
Instagram si aggiorna alla versione 2.0 e introduce tante migliorie. Tra queste, 4 nuovi filtri e il supporto a fotografie in alta risoluzione.

Instagram, la popolare ed apprezzata app gratuita per iPhone che permette di applicare facilmente filtri alle fotografie scattate per poi condividerle sul Web, viene aggiornata alla versione 2.0 e si arricchisce di varie novità che migliorano le prestazioni generali dell’applicazione.

Si tratta dell’update più importante rilasciato finora, che tocca tutti i principali aspetti dell’applicazione, a partire da un’interfaccia rinnovata anche nella gestione della fotocamera, che appare adesso totalmente differente grazie a nuovi pulsanti di controllo presenti sulla parte superiore dello schermo e una nuova immagine campione per i filtri presente in basso. Instagram permette adesso di modificare immagini ad alta risoluzione e si arricchisce di quattro nuovi filtri, che potranno quindi essere applicati a fotografie fino a 10 volte più grandi rispetto a quanto veniva consentito in passato (1936×1936 pixel rispetto a 612×612 pixel supportati nella versione 1.0 dell’app). Tra i nuovi filtri figurano Amaro, Hudson, Rise e Valencia, che consentiranno all’utenza di rendere i propri scatti ancora più particolari.

Uno degli aspetti più interessanti di tale update risiede nella possibilità di vedere gli effetti di un filtro in tempo reale sull’inquadratura dell’immagine, andando a superare dunque quel processo in cui prima bisognava fare la foto e successivamente applicare il filtro. È poi ora possibile attivare o disattivare i bordi in un’immagine e ruotare la foto dopo averla scattata. Infine, sono stati risolti alcuni bug ed i feed saranno caricati in modo più rapido.

Un update, questo, che va a migliorare ed espandere ulteriormente le possibilità di quell’app che è riuscita, sin dal lancio, a riscuotere un successo enorme tra l’utenza di iPhone, iPod Touch e iPad, soprattutto grazie alla possibilità di condividere istantaneamente le proprie fotografie su tutti i social network e dotarle di particolari filtri che, in un modo o nell’altro, fanno sentire tutti un po’ fotografi. Instagram è attualmente disponibile solo su iOS, ma è previsto in futuro che venga rilasciata anche una versione dedicata ai dispositivi Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti