QR code per la pagina originale

Instagram 2.0, nuovi filtri e fotografie HD

Instagram si aggiorna alla versione 2.0 e introduce tante migliorie. Tra queste, 4 nuovi filtri e il supporto a fotografie in alta risoluzione.

,

Instagram, la popolare ed apprezzata app gratuita per iPhone che permette di applicare facilmente filtri alle fotografie scattate per poi condividerle sul Web, viene aggiornata alla versione 2.0 e si arricchisce di varie novità che migliorano le prestazioni generali dell’applicazione.

Si tratta dell’update più importante rilasciato finora, che tocca tutti i principali aspetti dell’applicazione, a partire da un’interfaccia rinnovata anche nella gestione della fotocamera, che appare adesso totalmente differente grazie a nuovi pulsanti di controllo presenti sulla parte superiore dello schermo e una nuova immagine campione per i filtri presente in basso. Instagram permette adesso di modificare immagini ad alta risoluzione e si arricchisce di quattro nuovi filtri, che potranno quindi essere applicati a fotografie fino a 10 volte più grandi rispetto a quanto veniva consentito in passato (1936×1936 pixel rispetto a 612×612 pixel supportati nella versione 1.0 dell’app). Tra i nuovi filtri figurano Amaro, Hudson, Rise e Valencia, che consentiranno all’utenza di rendere i propri scatti ancora più particolari.

Uno degli aspetti più interessanti di tale update risiede nella possibilità di vedere gli effetti di un filtro in tempo reale sull’inquadratura dell’immagine, andando a superare dunque quel processo in cui prima bisognava fare la foto e successivamente applicare il filtro. È poi ora possibile attivare o disattivare i bordi in un’immagine e ruotare la foto dopo averla scattata. Infine, sono stati risolti alcuni bug ed i feed saranno caricati in modo più rapido.

Un update, questo, che va a migliorare ed espandere ulteriormente le possibilità di quell’app che è riuscita, sin dal lancio, a riscuotere un successo enorme tra l’utenza di iPhone, iPod Touch e iPad, soprattutto grazie alla possibilità di condividere istantaneamente le proprie fotografie su tutti i social network e dotarle di particolari filtri che, in un modo o nell’altro, fanno sentire tutti un po’ fotografi. Instagram è attualmente disponibile solo su iOS, ma è previsto in futuro che venga rilasciata anche una versione dedicata ai dispositivi Android.

Fonte: Instagram blog • Immagine: Instagram • Notizie su: ,