QR code per la pagina originale

iPhone 5, il 4 ottobre l’evento di presentazione

Il 4 ottobre Apple dovrebbe presentare al mondo il nuovo iPhone 5, manca solo la conferma ufficiale

,

L’evento Apple per la presentazione di iPhone 5 si terrà il 4 ottobre. È questa la notizia riportata poco fa sulle pagine di AllThingsD, riferita alla redazione del sito da una fonte rimasta anonima ma ritenuta vicina all’azienda di Cupertino. Dal giorno dell’evento, sempre stando alle indiscrezioni pubblicate oggi, dovrebbe trascorrere non più di qualche settimana prima di poter assistere al lancio del dispositivo nei negozi.

Sarà con tutta probabilità Tim Cook a svelare al mondo le novità introdotte con iPhone 5. Il nuovo CEO della società, subentrato in seguito all’abbandono delle scene da parte di Steve Jobs per motivi legati alla sua salute, presenterà dunque per la prima volta un prodotto chiave per il business della mela morsicata.

L’impressione suscitata negli utenti e negli investitori potrebbe essere cruciale per il proseguo della sua attività, dopo un avvio ritenuto soddisfacente da alcuni sondaggi effettuati sui potenziali acquirenti. Non è comunque da escludere di vedere Jobs salire sul palco, magari per un annuncio di importanza minore.

Tra gli altri argomenti che potrebbero essere trattati da Apple nel corso dell’evento, oltre ovviamente all’iPhone di nuova generazione, vanno senza alcun dubbio citati i nuovi iPod touch e iPod nano. Per quanto riguarda il lettore multimediale portatile di fascia alta, gli ultimi rumor parlano di un nuovo modello con scocca in colorazione bianca e poche altre novità rispetto al predecessore. Atteso anche un restyling per la versione nano.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,