QR code per la pagina originale

Nikon 1 V1 e 1 J1, mirrorless professionale e consumer

Informazioni e immagini per le fotocamere mirrorless Nikon 1 V1 e Nikon 1 J1

Nikon 1 V1 e 1 J1

,

Sono stati presentati in via ufficiale i primi due modelli di fotocamere mirrorless a debuttare nel catalogo Nikon. Disponibili in Australia a partire dall’inizio di ottobre (per la commercializzazione in Europa è necessario attendere informazioni dall’evento in programma per oggi), Nikon 1 V1 e Nikon 1 J1 si indirizzano rispettivamente a un target professionale e consumer.

Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con un sensore CMOS da 10,1 megapixel, ottiche intercambiabili, display LCD da 3 pollici, possibilità di registrare filmati a risoluzione Full HD 1080p e sensibilità ISO 100-6.400. Le scocche presentano un design del tutto simile, fatta eccezione per le dimensioni, di poco maggiori nel caso della Nikon 1 V1, che a differenza della versione destinata a un utenza prevalentemente amatoriale integra un mirino elettronico, supporto al formato RAW e impostazioni manuali per le modalità di scatto. Nel caso della Nikon 1 J1, invece, è prevista la dotazione di un flash, ma senza la possibilità di installare in un secondo momento il mirino aggiuntivo.

Nessuna informazione ufficiale, almeno per il momento, per quanto riguarda il prezzo di vendita. Le indiscrezioni che circolano in Rete parlano di circa 660 euro per il modello Nikon 1 V1 e circa 480 euro per il più economico Nikon 1 J1. L’azienda giapponese avrebbe già anche deciso di chiamare CX le ottiche destinate ai modelli mirrorless, andando così ad affiancarle alle linee FX e DX per le altre tipologie di fotocamere.

Notizie su: Nikon 1 V1,Nikon 1 J1, ,