QR code per la pagina originale

Xiaomi Phone: Android 2.3.5 subito, Ice Cream Sandwich poi

Novità per chi aspetta il Xiaomi Phone: equipaggerà subito Android 2.3.5 e verrà aggiornato in un secondo momento con Ice Cream Sandwich

,

Xiaomi Mi-One è uno degli smartphone più desiderati del momento, che ha destato molte attenzioni da parte degli appassionati. Oltre alle caratteristiche tecniche, un terminale dotato di un processore dual core da 1,5 GHz e di uno schermo da 4 pollici con risoluzione da 480×854 pixel, ad attirare sono le funzionalità dual-boot promesse dall’azienda che diventeranno concrete nel mese di ottobre.

L’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun, ha infatti reso noto che a partire dal prossimo mese sarà distribuito l’aggiornamento che abiliterà il firmware Vanilla basato su Android 2.3.5, che andrà a fare “compagnia” al firmware MIUI. Gli utenti saranno dunque liberi di scegliere quale dei due utilizzare.

Ma è da sottolineare anche che nel mese di gennaio 2012 il telefono sarà abilitato all’atteso aggiornamento Android Ice Cream Sandwich, come confermato dallo stesso amministratore delegato. Al momento non ci sono notizie circa una commercializzazione in occidente. Lo smartphone, venduto all’interessante prezzo di 300 euro, è stato lanciato esclusivamente in Cina.

Notizie su: Xiaomi MI-ONE, ,