QR code per la pagina originale

Adchemy, per capire le query

Adchemy ottiene 61 milioni di dollari grazie ad un fondo investimenti di Microsoft. Il denaro verrà utilizzato per lo sviluppo di nuove tecnologie.

,

Adchemy, la società americana specializzata nelle tecnologie di pubblicità online, ha ottenuto 61 milioni di dollari da un round di finanziamento Serie E indetto da Microsoft. L’azienda, che attualmente dispone di 160 dipendenti a tempo pieno, spera di assumere tra i 50 e gli 80 addetti in più nei prossimi mesi. Circa le metà della forza lavoro della società è composta da ingegneri.

Il CEO della società, Murthy Nukala, ha dichiarato in una intervista che il finanziamento porterà il capitale totale investito in Adchemy a 116 milioni di dollari. Tuttavia, nemmeno un dollaro di questo tesoretto verrà sprecato ma, anzi, sarà completamente investito per la crescita aziendale. Nello specifico, i nuovi fondi saranno utilizzati per lo sviluppo e il rilascio del prodotto IntentMap Adchemy, un software di ricerca che agisce come layer virtuale fra gli inserzionisti e i motori di ricerca. La tecnologia IntentMap farà tutto il lavoro pesante di selezione delle parole chiave al posto degli inserzionisti online e sarà ottimizzato per funzionare con Microsoft Search e Google Search.

Oltre alla semplice ricerca di keyword singole, la novità importante è che la nuova tecnologia di Adchemy andrà a concentrarsi sulle intenzioni dei consumatori, guadagnando in termini di precisione e affidabilità. Secondo Adchemy, infatti, per alcuni inserzionisti la ricerca del target per parole chiave può essere fuorviante e poco veritiera, soprattutto nel caso di venditori che lavorano su larga scala. Misurare gli intenti, invece, permette un controllo molto più mirato e preciso.

Grazie alla tecnologia IntentMap, ad esempio, un inserzionista potrà capire se un consumatore vuole veramente acquistare un’auto nuova oppure sta semplicemente facendo ricerche per un acquisto futuro o per altre finalità.

Fonte: Gigaom • Via: Techcrunch • Notizie su: