QR code per la pagina originale

iPhone 5 non esiste?

iPhone 5 non esiste? È questa la suggestiva ipotesi emersa ieri sul Web, che vede in iPhone 4S l'unico modello che Cupertino presenterà il prossimo 4 ottobre.

,

L’evento programmato per il 4 ottobre ha dato finalmente una data di sfogo per tutti i rumor su iPhone 5 che, incessantemente da settimane, indicano come imminente il rilascio del nuovo melafonino. Un’indiscrezione emersa ieri, da prendere tuttavia con le pinze, ribalterebbe però lo scenario ipotizzato fino a oggi: e se iPhone 5 non esistesse?

Da mesi ormai, la quinta generazione dello smartphone di Apple è data come certa. Quello che, invece, è considerato come vagamente improbabile è iPhone 4S, la versione aggiornata dell’iPhone 4 attualmente in commercio. A quanto pare, tuttavia, sarà proprio iPhone 4S a dominare l’evento dei primi di ottobre, perché la componentistica del fratello superiore iPhone 5 avrebbe subito dei ritardi di produzione non meglio specificati. Tra realtà e fantasia, difficile infatti vagliare la fondatezza di questi rumor, bisognerà ricredersi su tutto quello che si è ipotizzato sul melafonino fino a oggi?

A rilanciare la notizia in rete è 9to5mac, a seguito di alcune supposizioni di BGR. A supporto di questa tesi vi sarebbero anche alcune vaghe prove: il prototipo sottratto a Cupertino in un bar, ad esempio, pare somigliasse fortemente a iPhone 4. Inoltre, i case apparsi online qualche tempo fa sarebbero forieri della versione “S” del device, anziché del modello successivo.

“Sembrerebbe che l’iPhone 5 con schermo più ampio e corpo sottile e arrotondato stia subendo dei ritardi di design e produzione in almeno una linea di assemblaggio (Apple ha produttori multipli: Pegatron, Foxconn ecc). Pensiamo, perciò, che iPhone 5 possa subire un ritardo live, almeno fino al 2012”.

D’altro canto, sembra improbabile che Apple voglia presentare solamente una versione aggiornata di iPhone 4 data la forte attesa della sua clientela e, non ultimo, qualora vi fossero stati dei ritardi insormontabili non avrebbe fissato lo speciale keynote a così pochi giorni di distanza. Non resta, perciò, che attendere il 4 ottobre per capire con cosa Cupertino stupirà nuovamente i propri consumatori.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,
Commenta e partecipa alle discussioni