Google MVNO al via in Spagna o solo un fake?

Alcune immagini ritraenti presunte SIM card Google stanno facendo, nelle ultime ore, il giro della Rete, alimentando le voci secondo le quali il colosso di Mountain View sarebbe pronto a entrare nel mercato delle reti di telefonia mobile virtuali, poggiandosi su operatori già esistenti, come Vodafone, diventando di fatto un MVNO (Mobile Virtual Operator Network).

La notizia arriva dalla Spagna, dove sarebbero già pronte per la diffusione le prime SIM card Google. L’operatore MVNO, giusto per conoscenza, lavora diversamente rispetto a un normale operatore telefonico che spende sulle infrastrutture da utilizzare per i servizi di rete dedicati ai propri consumatori.

Al contrario, il MVNO investe direttamente con i carrier, acquistando dati di massa, servizi di voce e messaggistica, per poi rivenderli ai consumatori, tramite offerte particolari che si presume verrebbero dedicate particolarmente ai terminali Android. Lecito attendersi, se Google MVNO divenisse davvero realtà, a questo punto anche una serie di servizi extra per chi utilizza uno smartphone Android con una SIM card Google, mettendo nelle mani del colosso dell’omonimo motore di ricerca un mercato economicamente molto promettente.

Tuttavia, per il momento non è arrivata alcuna conferma da parte di Google e si fanno al contrario sempre più insistenti le indiscrezioni che sottolineano la non veridicità delle immagini seguenti.

[nggallery id=2488 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti