QR code per la pagina originale

Skyrim è stato più semplice da sviluppare su Xbox 360

Bethesda parla delle difficoltà nello sviluppo della versione PC di Skyrim

,

Lo sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim? Più semplice su console, in particolare Xbox 360. Questa la dichiarazione rilasciata sulle pagine di EDGE dal game director Todd Howard di Bethesda, dalla quale può essere chiaramente appreso il motivo per cui la software house ha scelto proprio la piattaforma Microsoft per mostrare in anteprima il suo RPG alle recenti fiere di settore.

La versione PC del titolo potrà godere di un comparto tecnico più avanzato, grazie alla potenza di calcolo delle componenti hardware di nuova generazione, ma questo non significa una maggiore facilità nell’elaborazione dei dati. È stata soprattutto la gestione della memoria, secondo Howard, ad aver rappresentato la difficoltà più grande, problema invece del tutto inesistente su Xbox 360 e PlayStation 3, piattaforme che ormai non hanno più alcun segreto per il team di programmatori.

Skyrim debutterà il prossimo 11 novembre su PC, PS3 e Xbox 360. La prima espansione DLC, già confermata dalla software house, verrà rilasciata in anteprima per la console Microsoft.

Notizie su: