QR code per la pagina originale

Bill Gates è di nuovo il più ricco d’America

Bill Gates è stato nuovamente eletto da Forbes come l'uomo più ricco d'America.

,

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica degli uomini più ricchi d’America e Bill Gates si è nuovamente piazzato al primo posto. Sono tanti i nomi che spiccano facenti parte del settore della tecnologia, ma per il fondatore di Microsoft è ormai un habitué la prima posizione, visto che si tratta della diciottesima volta.

Bill Gates detiene un patrimonio pari a 59 miliardi di dollari, non solo per le attività svolte in Microsoft, ma anche per quelle come benefattore e mecenate. Dopo il suo abbandono alla sede di Redmond, egli ha infatti elargito circa 28 miliardi di dollari in attività di lotta contro le malattie, la fame e l’analfabetismo in svariate parti del mondo, attività che rendono Gates un uomo di primissimo piano.

Dietro Bill Gates figura Carlos Slim, una delle dieci persone più influenti del pianeta, e nella classifica degli uomini più ricchi del mondo figurano poi altri nomi noti nel mondo della tecnologia. Al terzo posto si posiziona infatti Larry Ellison di Oracle (33 miliardi di dollari); al tredicesimo posto Jeff Bezos (19,1 miliardi), ovvero il fondatore di Amazon. Sergey Brin e Larry Page di Google (16,7 miliardi di dollari) sono al quindicesimo posto, Eric Schmidt, ex CEO di Google è 50esimo (6,2 miliardi), e Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, entra per la prima volta nella top 20 con 17,5 miliardi di dollari. Steve Jobs è 39esimo con 7 miliardi di dollari.

Notizie su: ,