QR code per la pagina originale

iPhone 5, l’evento si terrà nel campus Apple?

Apple potrebbe tenere la conferenza di presentazione dell'iPhone 5 nel proprio campus, permettendo a Tim Cook di esordire in casa.

,

L’arrivo dell’iPhone 5 è sempre più vicino: fonti vicine ad Apple indicano come data sicura il prossimo 4 ottobre, con Tim Cook pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da Steve Jobs, i cui keynote hanno segnato il lancio degli ultimi prodotti Apple. Prodotti che, nella maggior parte dei casi, hanno avuto come scenario a contorno la città di San Francisco, la quale potrebbe questa volta essere messa da parte: secondo alcune indiscrezioni, infatti, Apple starebbe valutando l’ipotesi di organizzare la presentazione dell’iPhone 5 all’interno del campus di Cupertino.

La scelta di restare “in casa” sarebbe giustificabile con l’intenzione di permettere proprio al nuovo CEO di calpestare il palcoscenico tra le mura amiche, per un debutto che sancirà la fine definitiva dell’era Jobs e l’inizio di quella targata Cook. L’emozione per il nuovo timoniere della Mela sarà certamente forte e per questo i vertici della società potrebbero aver optato per una soluzione più “soft”, rimandando al futuro i keynote nei luoghi che hanno caratterizzato la presentazione dei precedenti prodotti Apple, quali il Moscone Center o il Yerba Buena Center.

Luogo a parte, l’iPhone 5 rappresenterà probabilmente la novità più importante della stagione autunnale e per questo il gruppo di Cupertino prevede un enorme afflusso di utenti nei propri store: ad evidenziarlo sono le ultime direttive della società, la quale ha tassativamente vietato ogni richiesta di ferie per il periodo dal 9 al 12 ottobre e dal 14 al 15 ottobre. La nuova edizione del Melafonino potrebbe dunque fare capolino negli Apple Store di tutto il mondo in tale periodo, a distanza di alcuni giorni dalla presentazione ufficiale. Allo stesso modo iOS 5 potrebbe essere disponibile in tale periodo sul sito ufficiale della Mela per i possessori di dispositivi precedenti.

La società di Cupertino sta dunque scaldando i motori per l’arrivo della quinta generazione dello smartphone con su il logo della mela morsicata: l’attesa si è prolungata più del previsto rispetto ai precedenti aggiornamenti dello stesso, tipicamente giunti sul mercato a distanza di un anno dal precedente rilascio, ed il gruppo non vuole deludere i propri utenti. Maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni, quando sarà ufficializzata la data di presentazione dell’iPhone 5.

Fonte: All Thinga Digital • Via: Apple Insider • Notizie su: