QR code per la pagina originale

Motorola Xoom 2, arrivano i primi dettagli

Motorola potrebbe aprire il 2012 con il lancio del nuovo tablet Xoom 2, il quale potrebbe giungere in duplice edizione.

,

I dati raccolti negli scorsi mesi non hanno risposto alle aspettative della società, ma Motorola non demorde e prosegue lungo la strada dei tablet, forte della presenza di Google alle proprie spalle dopo il passaggio di proprietà effettuato nel mese di agosto. Secondo alcune indiscrezioni trapelate in Rete grazie a This Is My Next, infatti, la società statunitense starebbe lavorando al tablet Xoom 2, del quale sono disponibili già alcuni dettagli ed una serie di fotografie .

Dal punto di vista estetico sono diversi i punti di contatto con l’iPad 2 di Apple, partendo dal display da 10,1 pollici ed arrivando allo spessore pari a 9 mm (ovvero 0,2 mm in meno della tavoletta di Cupertino). Anche sul fronte delle specifiche tecniche il nuovo dispositivo di Motorola vuole riproporre alcune caratteristiche già viste con la controparte della Mela, presentando una CPU dual-core con frequenza pari ad 1,2 GHz. La memoria RAM a disposizione ammonterà invece ad 1 GB.

Il Motorola Xoom 2 è inoltre indicato come il primo dispositivo mobile ad essere distribuito con pieno supporto al Flash Player 11, il quale sarà rilasciato da Adobe nelle prossime settimane. Tra le altre caratteristiche figurano la possibilità di riprodurre contenuti multimediali in qualità HD da Netflix e di sincronizzare il tablet con il proprio PC sfruttando una connessione Wi-Fi grazie ad appositi software distribuiti da Motorola. La batteria dovrebbe poi garantire fino ad 11 ore di autonomia.

L’arrivo del nuovo tablet targato Motorola dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2012, probabilmente nel corso del prossimo gennaio. La fascia di prezzo nella quale dovrebbe assestarsi secondo le previsioni oscilla tra i 900 ed i 1000 dollari. In base ad ulteriori rumor, infine, potrebbe essere accompagnato da una seconda versione definita “media”, con display da 8,2 pollici con tecnologia IPS e peso intorno ai 400 grammi.

Fonte: This Is My Next • Via: Engadget • Notizie su: