Samsung Omnia W, Windows Phone 7.5 arriva in Italia

L'Italia è il primo paese in cui Samsung lancerà il nuovo smartphone con Windows Phone 7.5.
L'Italia è il primo paese in cui Samsung lancerà il nuovo smartphone con Windows Phone 7.5.

Samsung ha annunciato oggi il nuovo smartphone Omnia W basato sulla prossima release del sistema operativo Windows Phone 7.5. Si tratta di un terminale con display ampio 3,7 pollici Super AMOLED e risoluzione di 480×800 pixel, equipaggiato con un potente processore da 1,4 GHz. L’azienda coreana ha deciso di fare un regalo agli utenti italiani. Il Samsung Omnia W, infatti, sarà disponibile inizialmente in Italia, a partire da fine ottobre.

Il nuovo prodotto Samsung dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato con un prezzo ipotetico di circa 300 euro. La dotazione hardware include una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, e una fotocamera frontale VGA per le videochiamate. Il software installato con Mango sarà Tango, ma successivamente verrà integrato Skype.

La connettività è molto completa ed include WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, A-GPS, USB 2.0, mentre la memoria interna ammonta a 8 GB. Sembra invece assente un porta micro SD per incrementare lo spazio a disposizione. Oltre all’integrazione delle app per l’accesso ai servizi web più noti (Facebook, Twitter, Windows Live, SkyDrive, Xbox Live e Office), sono presenti anche alcune app specifiche di Samsung.

Le dimensioni del Samsung Omnia W sono 115,97×58,8×10,9 millimetri, mentre il peso è di 115,3 grammi. La batteria ha una capacità di 1.500 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti