Amazon Kindle, due nuovi modelli in arrivo?

All'evento di New York di domani, Amazon presenterà Kindle Fire e due nuovi modelli di Kindle.
All'evento di New York di domani, Amazon presenterà Kindle Fire e due nuovi modelli di Kindle.

Domani in quel di New York, Amazon non dovrebbe presentare solamente il Kindle Fire, ovvero il nuovo tablet con cui l’azienda di Jeff Bizes andrà a sfidare l’iPad 2 di Apple, ma anche due nuove versioni del Kindle, l’eBook Reader attualmente leader del mercato. Ne sono appena trapelate quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche di entrambe i modelli.

I due nuovi Kindle dovrebbero essere destinati alla fascia bassa e alta del mercato. Il primo eReader, nome in codice Tequila, sarebbe in vendita a un prezzo di 99 dollari e si dice sia dotato di un processore Freescale i.MX515 con un controller integrato che dovrebbe fornire migliori prestazioni al sistema.

Il Kindle di fascia alta, nome in codice Whitney, avrà lo stesso processore ma includerà diverse caratteristiche mancanti sull’altro modello, quali ad esempio i controlli touch, connettività 3G e un altoparlante che consentirà di ascoltare i contenuti multimediali dal proprio eReader. Secondo quanto si vocifera, Whitney non arriverà prima di ottobre a causa di una progettazione più complessa rispetto al modello di fascia bassa.

Entro la fine del 2011, si stima che Amazon riuscirà a piazzare sul mercato 8 milioni di unità del Kindle Tequila e 4 milioni del modello Kindle Whitney. Bisognerà comunque attendere l’evento Amazon di domani per sapere con certezza se i rumor si riveleranno veritieri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti