QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Player 4.0, 5.0 e Tab 8.9 in pre-ordine

Al via la fase di pre-ordine negli USA per i dispositivi Samsung Galaxy Player 4.0, 5.0 e Galaxy Tab 8.9

,

Samsung lancia ufficialmente la propria sfida all’Apple iPod touch, dando il via nella giornata di oggi alla fase di pre-ordine per i dispositivi Galaxy Player 4.0 e Galaxy Player 5.0, lettori multimediali equipaggiati con sistema operativo Android e specifiche hardware del tutto paragonabili a quelle degli smartphone di fascia medio-alta.

Disponibile negli Stati Uniti a partire dal 16 ottobre, Samsung Galaxy Player 4.0 integra un display Super Clear LCD da 4 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, 8 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD, jack da 3,5 mm per gli auricolari, porta mini-USB, moduli Bluetooth, WiFi e una batteria da 1.200 mAh, il tutto in un peso di 120 grammi e al prezzo di circa 170 euro.

Il modello Samsung Galaxy Player 4.0 vanta uno schermo più ampio, con diagonale da 5 pollici, oltre ad una fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, un secondo obiettivo frontale VGA e una batteria più longeva da 2.500 mAh, per un peso complessivo di 180 grammi e un esborso economico pari a circa 200 euro. Per entrambi i device la scelta del sistema operativo è ricaduta su Android 2.3.5 Gingerbread.

In pre-ordine anche il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, con una commercializzazione USA prevista a partire dal 2 ottobre, al prezzo di circa 345 euro per quanto riguarda la versione con storage interno da 16 GB e circa 420 euro per quella da 32 GB. Ovviamente, si tratta di esborsi economici calcolati tenendo conto dell’attuale cambio euro-dollari, quindi destinati con tutta probabilità a salire una volta che i dispositivi avranno raggiunto il vecchio continente.

Notizie su: