Windows Phone 7.5 Mango è qui!

È iniziata la distribuzione di Mango. Nei prossimi giorni gli utenti riceveranno la notifica per il download.
È iniziata la distribuzione di Mango. Nei prossimi giorni gli utenti riceveranno la notifica per il download.

Da poche ore Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows Phone 7.5 e, per l’occasione, ha aggiornato il sito ufficiale dedicato a Mango per illustrare tutte le novità che sono state introdotte con la build 7720 del sistema operativo. I possessori di smartphone Windows Phone riceveranno una notifica che li invita a scaricare il software attraverso Zune per PC e Windows Phone 7 Connector su Mac.

Come sempre la distribuzione dell’update avverrà in diverse fasi, in base al paese e all’operatore telefonico. Gli utenti possono seguire lo stato attraverso la pagina “Where’s my phone update?”. In questo momento, per l’Italia è stato programmato l’invio per i terminali di Telecom Italia, H3G e Vodafone. Per la disponibilità effettiva dell’aggiornamento potrebbe essere necessario attendere fino a 10 giorni lavorativi.

Windows Phone 7.5 rappresenta il vero punto di partenza per Microsoft che dovrà in poco tempo recuperare il terreno perduto nei confronti dei rivali Google e Apple. Le novità introdotte sono molto numerose (oltre 500): Internet Explorer 9, multitasking, comandi vocali per Bing, integrazione di Facebook, Twitter e LinkedIn, miglioramento del Marketplace e supporto per SkyDrive, Office 365 e Xbox Live. Per non parlare dell’attesa videochiamata mediante la fotocamera frontale, anche se l’integrazione di Skype avverrà con un successivo aggiornamento.

Tra i terminali Windows Phone già annunciati, segnaliamo gli HTC Radar e Titan, e il Samsung Omnia W, uno dei primi modelli che arriverà in Italia verso fine ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti