QR code per la pagina originale

Windows Phone 7.5 Mango è qui!

È iniziata la distribuzione di Mango. Nei prossimi giorni gli utenti riceveranno la notifica per il download.

,

Da poche ore Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows Phone 7.5 e, per l’occasione, ha aggiornato il sito ufficiale dedicato a Mango per illustrare tutte le novità che sono state introdotte con la build 7720 del sistema operativo. I possessori di smartphone Windows Phone riceveranno una notifica che li invita a scaricare il software attraverso Zune per PC e Windows Phone 7 Connector su Mac.

Come sempre la distribuzione dell’update avverrà in diverse fasi, in base al paese e all’operatore telefonico. Gli utenti possono seguire lo stato attraverso la pagina “Where’s my phone update?“. In questo momento, per l’Italia è stato programmato l’invio per i terminali di Telecom Italia, H3G e Vodafone. Per la disponibilità effettiva dell’aggiornamento potrebbe essere necessario attendere fino a 10 giorni lavorativi.

Windows Phone 7.5 rappresenta il vero punto di partenza per Microsoft che dovrà in poco tempo recuperare il terreno perduto nei confronti dei rivali Google e Apple. Le novità introdotte sono molto numerose (oltre 500): Internet Explorer 9, multitasking, comandi vocali per Bing, integrazione di Facebook, Twitter e LinkedIn, miglioramento del Marketplace e supporto per SkyDrive, Office 365 e Xbox Live. Per non parlare dell’attesa videochiamata mediante la fotocamera frontale, anche se l’integrazione di Skype avverrà con un successivo aggiornamento.

Tra i terminali Windows Phone già annunciati, segnaliamo gli HTC Radar e Titan, e il Samsung Omnia W, uno dei primi modelli che arriverà in Italia verso fine ottobre.

Notizie su: