ZTE T98, primo tablet con NVIDIA Tegra 3

Dopo aver visto un prototipo durante la conferenza BUILD di Microsoft, finalmente arrivano le prime immagini di un tablet pronto per la commercializzazione. Si tratta dello ZTE T98 con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1.280×800 pixel. Il cuore del dispositivo è il SoC quad core Tegra 3 di NVIDIA, noto anche come Kal-El, di cui l’azienda ha illustrato recentemente l’architettura interna.

Il chip Tegra del tablet ZTE T98 funziona a 1,3 GHz, ma l’effettiva frequenza di clock è di 1,5 GHz. La dotazione hardware comprende anche 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. All’interno del telaio, spesso 11,5 millimetri, trova posto anche un modulo 3G e una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android 3.2.

Il produttore asiatico ha pubblicato anche un’immagine relativa al test Quadrant, da cui si può leggere un punteggio inferiore a quello ottenuto dal Samsung Galaxy S II. È probabile che ciò sia dovuto all’utilizzo di una frequenza inferiore oppure ad una versione del benchmark non ottimizzata per il nuovo chip di NVIDIA.

Nessuna informazione sul prezzo e la data di vendita, ma l’arrivo sul mercato è comunque previsto per la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti