QR code per la pagina originale

iPhone 5: il 4 ottobre l’evento “Let’s talk iPhone”

,

Nella giornata di ieri Apple ha confermato per il 4 ottobre la presentazione di iPhone 5, con la diffusione alle redazioni della stampa specializzata statunitense di inviti ufficiali intitolati “Let’s talk iPhone” per l’evento che andrà in scena presso il campus di Cupertino, in California. Se la presenza di Steve Jobs sul palco pare ormai un’ipotesi remota, continuano a circolare rumor e indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo smartphone.

L’interrogativo principale riguarda il numero di dispositivi che l’azienda intende commercializzare: solamente un iPhone 5, proseguendo così la tradizione che vuole Apple lanciare un unico modello all’anno, oppure due versioni, una delle quali con specifiche più modeste e fino ad oggi identificata come iPhone 4S? In un mercato sempre più popolato da offerte low end, la seconda possibilità non sembra affatto da escludere.

Sarà Tim Cook, di recente promosso a ruolo di CEO dopo l’abbandono di Jobs, a presentare al mondo le novità che Apple ha in serbo per il settore smartphone, annunciando anche la data di inizio della vendita, che secondo AppleInsider potrebbe essere già stata fissata per venerdì 14 ottobre.

Tra le migliorie introdotte rispetto all’iPhone 4 attualmente in commercio, le più probabili sembrano essere l’integrazione del processore A5 già visto sull’iPad 2, una fotocamera in grado di realizzare immagini e filmati a risoluzione maggiore (forse da 8 megapixel) e alcune modifiche al design, riguardanti il tanto chiacchierato display edge-to-edge e una scocca arrotondata in corrispondenza degli angoli, come già visto sul tablet di seconda generazione targato Cupertino.

Notizie su: