QR code per la pagina originale

PES 2012: spiegate nel dettaglio le modalità online

Maggior realismo, match fino a 8 giocatori e integrazione Facebook per PES 2012

,

Emergono dettagli precisi sulle modalità online previste da Konami per Pro Evolution Soccer 2012. il sito CVG riporta le informazioni diramate dalla casa giapponese, specificando che si tratterà di migliorie importanti rispetto ai precedenti titoli della serie.

Per cominciare, in PES 2012 saranno resi possibili match online per gruppi fino a otto giocatori, sia nelle versioni su console che in quella per PC. In aggiunta a questo, anche la Community Mode verrà potenziata per consentire l’accesso ad una più ampia gamma di avversari.

Potranno essere creati gruppi fino a 100 partecipanti, e ci saranno delle Bullettin Boards che consentiranno agli utenti di scambiarsi messaggi. Saranno infine inserite partite tra membri delle community per aggiungere un po’ di spirito di competizione tra i diversi gruppi.

Più in generale, la Master League Online risulterà più realistica e godibile, grazie alla possibilità di modificare gli stili delle squadre per adattarli ai gusti dei giocatori, per mezzo di opzioni riguardanti la velocità, la tecnica, il lavoro di squadra e altri fattori tattici. Saranno inoltre introdotti contratti a termine, per una più profonda gestione del comparto economico.

Nella realizzazione dei match si terranno maggiormente in considerazione gli atteggiamenti e le abilità dei giocatori: sarà più facile affrontare utenti con uno stile simile al proprio, e chi si disconnetterà per evitare di essere sconfitto, si troverà bandito dalle competizioni.

Promessa anche una profonda interazione con Facebook, grazie a un nuovo tool che permetterà di invitare i propri amici nei campionati e di mostrare i risultati delle partite per mezzo dell’applicazione myPES. Quest’ultima sarà resa disponibile sul social network in modo del tutto gratuito e offrirà diverse opzioni e un sistema di ricompense da sbloccare.

Notizie su: