QR code per la pagina originale

Toshiba Thrive 7 sul mercato a novembre

,

Toshiba Thrive 7 è il nuovo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, annunciato oggi dall’azienda giapponese. Si tratta di un dispositivo che eredita l’esperienza maturata dalla società con il modello precedente da 10 pollici, che offre un design caratterizzato da dimensioni, spessore e peso ridotti, disponibile a partire dal mese di novembre nelle due versioni dotate di 16 e 32 GB di memoria interna.

Le caratteristiche hardware, svelate da una pagina comparsa sul sito ufficiale del produttore, parlano di un display AutoBrite LED da 7 pollici touchscreen con risoluzione 1280×800 pixel, processore dual core NVIDIA Tegra 2, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel con flash integrato in grado di registrare filmati HD e un obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate.

Il retro del tablet è ricoperto, così come già visto sulla versione più grande, da una superficie antiscivolo che impedisce accidentali cadute quando tenuto in mano. La scocca presenta inoltre una porta mini-USB, l’uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni e uno slot per la lettura di schede microSD dedicate ad espandere la capacità di storage. Prevista anche la dotazione del modulo WiFi per la connessione a Internet (nessuna informazione su un modello 3G) e la piena compatibilità con le applicazioni disponibili sull’Android Market. Al momento non sono invece stati rilasciati dettagli riguardanti il prezzo di vendita.