Amazon Kindle Fire, ecco i primi accessori ufficiali

Amazon Kindle Fire è stato presentato ieri e, nonostante il suo debutto sul mercato avverrà solamente a partire dal 15 novembre, il nuovo tablet Android ha già suscitato parecchio interesse, grazie al particolare approccio adottato dal colosso degli store online per l’ingresso in questo settore, con un prezzo aggressivo di soli 199 dollari.

Le caratteristiche del dispositivo sono state analizzate nel dettaglio in un articolo pubblicato ieri; oggi diamo invece uno sguardo ai primi accessori ufficiali già disponibili per il pre-ordine, composti essenzialmente da una serie di case e custodie protettive.

Dalle pagine di Amazon è possibile trarre alcune informazioni e immagini (raccolte nella galleria seguente) sul Kindle Fire Sleeve, una custodia per il device disponibile in cinque tinte differenti e acquistabile al prezzo di 29,99 dollari, con un interno imbottito per il display Gorilla Glass da 7 pollici del Kindle Fire, da utilizzare durante gli spostamenti. Le colorazioni previste sono blu, grafite, giallo limone, rosso corallo e nero carbone.

[nggallery id=2495 template=inside]

Lo store propone poi il MicroShell Folio Case, al corso di 39,99 dollari, realizzato in policarbonato con un interno morbido per assicurare la protezione dello schermo. La parte posteriore può essere ripiegata su se stessa per formare un triangolo e mantenere l’Amazon Kindle Fire inclinato, così da facilitare la visualizzazione dei contenuti multimediali, in modo del tutto simile a quanto avviene con la Smart Cover dell’iPad 2.

Infine, disponibile anche il Marware C.E.O. Hybrid che, a fronte di un esborso economico pari a 44,99 dollari, offre due differenti gradi di inclinazione per il posizionamento del Kindle Fire, con un design elegante garantito dall’impiego di vera pelle. Considerando l’importanza che Amazon attribuirà al prodotto nel suo futuro, non sembra azzardato ipotizzare che ben presto verranno presentati altri accessori dedicati al tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti