QR code per la pagina originale

FIFA 12 è anche mobile, disponibile per iOS, Android, Java e BlackBerry

La simulazione calcistica di EA, FIFA 12, raggiunge anche smartphone e tablet

,

La chiusura del mese di settembre rappresenta, da qualche anno a questa parte, il periodo più atteso dagli appassionati di simulazione calcistiche. FIFA 12 e Pro Evolution Soccer 2012 sono pronti a contendersi lo scettro di miglior titolo su PC e console. EA Sports ha però pensato anche ai dispositivi come smartphone e tablet, con versioni realizzate ad hoc per questa tipologia di prodotti.

La nuova produzione della software house canadese debutta dunque anche per sistemi iOS (iPhone, iPad e iPod touch a 4,99 euro), Android, BlackBerry e telefoni Java, apportando migliorie rispetto al gameplay delle edizioni precedenti. FIFA 12 in veste mobile introduce la modalità Allenatore, un comparto grafico ridefinito e un layout dei comandi studiato per garantire una migliore interazione con l’azione in campo.

In particolare, la versione per le piattaforme Apple prevede la possibilità di collegare l’iPad 2 ad una TV o un monitor esterno attraverso la porta HDMI, oppure di utilizzare l’iPhone come controller per le sfide multiplayer giocate sul display del tablet.

Notizie su: