QR code per la pagina originale

Google Doodle: i vincitori del concorso “L’Italia tra 150 anni”

Il doodle degli studenti della scuola primaria di Porto San Giorgio sarà esposto domani sulla home page di Google

,

Google ha annunciato i vincitori del concorso artistico Doodle per Google: l’Italia tra 150 anni, rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che aveva come obiettivo la realizzazione di un doodle per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia, pensando però al futuro del nostro Paese. Il vincitore assoluto è il “Avanti con energia!”, realizzato dagli studenti della scuola primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio (FM). Questo doodle verrà esposto sulla homepage di Google Italia per 24 ore il giorno 30 settembre 2011.

Google ha ricevuto oltre 5.000 doodle, tra cui è stata fatta una selezione prima dalla stessa azienda di Mountain View e successivamente da una giuria tecnica composta da Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, Giovanni Minoli, Giuseppe Pierro e Anna Mattirolo. I trenta doodle finalisti sono stati votati direttamente dai navigatori su Internet fino allo scorso 15 settembre.

Il doodle “Avanti con energia!” è incentrato sulle tematiche riguardanti le energie rinnovabili. Nel disegno si possono infatti individuare le fonti alternative più diffuse, ovvero l’idroelettrico, il solare e l’eolico. Il doodle degli studenti della scuola primaria Porto San Giorgio rappresenta dunque un messaggio di speranza per l’Italia del 2161.

Nella categoria scuole medie inferiori, il vincitore è il doodle “W i nuovi simboli!”, realizzato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia (LT), mentre nella categoria scuole medie superiori il vincitore è il doodle “I miti continuano”, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia (PT).

Notizie su: ,