Xbox 360: nuova dashboard in uscita a novembre?

La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare il 15 novembre, in occasione dei 10 anni dal lancio della prima Xbox.
La nuova dashboard di Xbox 360 potrebbe arrivare il 15 novembre, in occasione dei 10 anni dal lancio della prima Xbox.

Pare che i possessori di una Xbox 360 non dovranno attendere ancora troppo a lungo per avere a disposizione la nuova dashboard, ennesimo upgrade del software che introdurrà una ricca serie di novità. È infatti trapelata la probabile data di uscita, ovvero quella del 15 novembre, a esattamente dieci anni dal lancio statunitense della prima Xbox.

L’informazione proviene da PayPal, colosso dei pagamenti elettronici che si è lasciato sfuggire una email con la quale avvisava i propri dipendenti di concludere i test sul sistema di transizioni da implementare nel nuovo Xbox Live entro la data del 15 novembre. Pertanto, si presuppone che la nuova dashboard di Xbox 360 arriverà più o meno in quella data. L’ipotesi è comunque realistica perché, così come affermato poc’anzi, Microsoft coglierebbe l’occasione per festeggiare nel migliore dei modi i dieci anni dall’uscita del marchio Xbox. Microsoft ha infatti rilasciato sul mercato la prima Xbox proprio il 15 novembre del 2001.

Nome in codice “Madrid”, la nuova dashboard apporterà importante modifiche al sistema, a partire dall’interfaccia Metro che caratterizzerà anche Windows 8. Sarà incluso il supporto a Bing e YouTube, gli utenti avranno inoltre la possibilità di sfruttare i comandi vocali con Kinect per controllare la propria console, e non sarà più necessario utilizzare esclusivamente i Microsoft Points per acquistare i contenuti da Xbox Live. PayPal, infatti, fungerà da sistema di pagamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti