QR code per la pagina originale

Android Ice Cream Sandwich avvistato su eBay?

Ice Cream Sandwich, la nuova major release di Android, sarebbe stata installata su un Nexus S acquistato da eBay

,

Android Ice Cream Sandwich, quarta major release del sistema operativo mobile targato Google, debutterà soltanto il mese prossimo, con l’obiettivo di riunire su un’unica piattaforma i dispositivi smartphone e tablet, dopo la frammentazione che ha visto queste due tipologie di prodotti equipaggiati rispettivamente con le versioni 2.x (Eclair, Froyo, Gingerbread) e 3.x Honeycomb. Ma c’è chi pare aver già messo le mani sul gelato di bigG in modo alquanto fortunoso.

È infatti comparso ieri su YouTube un video (visibile in streaming a fondo post) che mostra un Nexus S acquistato su eBay, con in esecuzione quella che parrebbe essere la nuova edizione del sistema operativo. Non ci sono comunque conferme sul fatto che quella filmata sia realmente l’interfaccia di Android Ice Cream Sandwich, né su come sia stato possibile che qualcuno possa aver ricevuto in anteprima un telefono con installata l’inedita piattaforma, soprattutto considerando che proviene da un’inserzione di vendita online con asta pubblica.

Le informazioni finora trapelare in Rete vorrebbero Ice Cream Sandwich debuttare in concomitanza con il lancio del modello Nexus Prime. Se ne saprà certamente di più l’11 ottobre, quando Samsung e Google andranno in scena sul palco dell’evento Unpacked 2011 annunciato nei giorni scorsi. I principali protagonisti del settore smartphone per il prossimo periodo, dunque, sembrano essere già stati identificati: Nexus Prime contro iPhone 5, Android 4 contro iOS 5.

Notizie su: