Flickr abbraccia Android con l'applicazione ufficiale

Yahoo! lancia l'applicazione ufficiale Flickr dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android
Yahoo! lancia l'applicazione ufficiale Flickr dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android

Debutta finalmente l’applicazione ufficiale Flickr per dispositivi Android. Gli utenti del sistema operativo mobile made in Google potranno così interagire con la piattaforma dedicata alla condivisione delle immagini direttamente dal proprio smartphone o tablet, utilizzando un software realizzato dal team di Yahoo! anziché soluzioni third party.

Flickr colma così una lacuna che da tempo separava Android dai dispositivi iPhone, iPad e iPod touch basati su iOS, per i quali l’app ufficiale è disponibile da molto. L’applicazione consente di navigare all’interno della propria raccolta fotografica, sfogliare quella degli altri iscritti, scaricare le singole immagini, redistribuirle (quando possibile, in base alla licenza specificata), utilizzarle come sfondo e altro ancora. È inoltre prevista la possibilità di eseguire direttamente l’upload degli scatti realizzati mediante la fotocamera dei device, con alcuni filtri di tipo artistico da applicare prima del caricamento.

[nggallery id=2499 template=inside]

Le novità riguardanti Flickr non si limitano però ad Android. È stata infatti presentata anche l’inedita funzione Foto Forum (Photo Session in lingua inglese), che permette di coinvolgere fino ad altri dieci utenti nella visualizzazione interattiva e in tempo reale delle immagini. Una sorta di presentazione online dunque, alla quale ognuno può contribuire lasciando il proprio commento o parere, disponibile per i browser Chrome, Safari e Firefox, oltre che per i prodotti iOS di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti