QR code per la pagina originale

Windows Phone 7.5: alcune app per il mercato italiano

Windows Phone 7.5 è arrivato in Italia. Microsoft consiglia alcune applicazioni disponibili sul Marketplace.

,

Ieri sera Microsoft ha annunciato l’arrivo di Windows Phone 7.5 nel nostro Paese con un evento stampa organizzato a Milano. Mango è già disponibile per il download e sembra che non ci siano stati particolari problemi con l’update come accaduto per NoDo. La nuova release introduce oltre 500 novità che gli utenti potranno scoprire anche utilizzando le numerose applicazioni presenti sul Marketplace. Ecco un breve elenco di app annunciate da Microsoft Italia.

La presentazione è avvenuta nel capoluogo lombardo, per cui non poteva mancare l’app AC Milan, con la quale i tifosi possono accedere in maniera rapida a tutte le news del club, alle classifiche e alle statistiche della stagione, alle schede complete di tutti i calciatori e alle informazioni sullo stadio.

Ampio spazio all’informazione con le versioni digitali dei più noti giornali italiani: Corriere Mobile, Repubblica Mobile e Gazzetta Mobile. Per conoscere invece le previsioni del tempo e le condizioni del traffico, gli utenti possono scegliere IlMeteo.it, Infotrafic Quattroruote e Infoblu Traffic.

Per ascoltare in streaming le hit del momento si può installare l’app Radio Deejay, mentre per accedere alle dirette dei principali canali televisivi e radiofonici di Rai TV è disponibile l’omonima applicazione. Interessante, infine, l’app Alitalia che permette di effettuare il check-in, conoscere lo stato del volo o prenotare un parcheggio direttamente dal proprio smartphone.

Notizie su: