QR code per la pagina originale

Chromezone, il primo Google Store aperto a Londra

Google ha lanciato il primo store, denominato Chromezone, a Londra

,

Google ha aperto a Londra, in Tottenham Court Road, il primo Google Store, così da far testare ai consumatori inglesi i Chromebook e invogliarli all’acquisto. Sono esposti per una prova e acquistabili anche alcuni accessori dedicati ai notebook made in Mountain View ed equipaggiati con sistema operativo Chrome OS.

Il Chromezone, così è stato battezzato lo store, pare ricalcare seppur in piccolo (infatti il negozio è di soli 26 metri quadrati) le orme degli Apple Store e dei Microsoft Store. Google non ne ha pubblicizzato l’apertura, poiché si tratta di un esperimento: se andrà bene, si proseguirà con la realizzazione di molte nuove filiali. Comunque, questo non sarà l’unico store che Google aprirà, ma nel giro delle prossime settimane si avranno novità a riguardo.

È la nostra prima incursione nel mondo del commercio fisico. Si tratta di un nuovo canale per noi ed è ancora davvero agli albori. È qualcosa con cui Googlesta giocando per vedere dove porta.

Queste le parole di Arvind Desikan, responsabile del marketing presso la sezione britannica dell’azienda, in merito alle intenzioni sul progetto che in molti hanno già ribattezzato, appunto, Google Store.

Notizie su: ,